ARCHIVIO In primo piano
Facebook Twitter

Rachele Maistrello | Centro Luigi Pecci


20/07/2017

 

Inaugura giovedì 20 luglio presso il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato la mostra TU 35 EXPANDED, presentando i lavori di 25 giorni artisti under 35, di cui venti nominati da operatori del settore e cinque selezionati attraverso una open call. Tra gli artisti in mostra, Rachele Maistrello presenterà un'opera della serie One Of Us, progetto ongoing in cui l'artista riflette sulle relazioni sociali e affettive attorno ad un gruppo di ragazze che hanno condiviso lo spazio abitativo. La fotografia si pone come un'appendice antropologica ad una ricerca più profonda e stratificata, non solo di sentimenti ma anche di linguaggi nascosti e di ricerca di identità. 

 

Dopo la prima mappatura regionale effettuata nel 2015 e la mostra del 2016 sull'arte emergente in Toscana, TU35 espande gli orizzonti territoriali della rassegna a Umbria, Marche ed Emilia Romagna e allarga i confini disciplinari, aprendosi anche agli ambiti della musica, del cinema, del teatro, della danza e della performance artistica. 

 

Il progetto TU 35 EXPANDED prevede una serie di eventi, conferenze, letture e incontri. Il programma completo su www.centropecci.it

 

TU 35 EXPANDED | Rachele Maistrello
20 luglio - 1 ottobre 2017
opening: 20 luglio, ore 18.00
Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci
Viale della Repubblica 277, Prato








torna all'elenco