ARCHIVIO In primo piano
Facebook Twitter

The Wanderer Proximity / Fotopub 2018


30/07/2018

 

È rinnovata la collaborazione tra Metronom e Fotopub, il festival sloveno che terrà la sua quinta edizione dal 30 luglio al 4 agosto 2018 a Novo Mesto.

 

Per l'occasione verrà presentata "The Wanderer Proximity", esposizione collettiva a cura di Gabriele Tosi e con la partecipazione degli artisti Valentina d'Accardi, Alef Grillo, Daniele Marzorati e Claudia Sinigaglia. La mostra sarà allestita negli spazi di BREG 1 a Novo Mesto dal 31 luglio al 4 agosto 2018, con presentazione ufficiale del curatore Gabriele Tosi il 2 agosto alle 19.00.

 

Le opere in mostra, pur mantendo differenze sul piano pratico e teorico, vogliono rappresentare un focus sulle ricerche delle giovani generazioni di artisti italiani che operano nel campo delle arti visive. Dalle parole del curatore: "The Wanderer Proximity indaga su forme non convenzionali di narrazione visiva. Rispondendo brevemente alla necessità di ripensare lo stato contemporaneo della materia visiva, la mostra può essere percepita come una storia di separazione".

 

Fotopub Festival è un festival dedicato alle arti visive contemporanee che promuove il confronto e la collaborazione diretta tra curatori, artisti e professionisti del settore.

 

Cover image: © Daniele Marzorati, As the crow flies, dittico, 2017-2018


Fotopub Festival
Novo Mesto, Slovenia 
30 luglio - 4 agosto 2018
The Wanderer Proximity
Special opening: 2 agosto 2018, ore 19.00 
BREG 1








torna all'elenco