ARCHIVIO In primo piano
Facebook Twitter

DIGITAL VIDEO WALL | DICEMBRE 2018


04/12/2018

 

È da oggi visibile sul media-wall di Metronom, Sometimes I Feel Like That Inside of Me di Kamilia Kard, una delle opere selezionate per la call di Digital Video Wall.

 

Il video sarà attivo in loop h24 per tutto il mese di dicembre 2018.

 

Sometimes I Feel Like That Inside of Me, 2018

Sometimes I Feel Like That Inside of Meè un breve video sul rapporto, spesso conflittuale, tra spazio esteriore e spazio interiore, realtà e immaginazione, corpo e anima, calma apparente e tumulto emotivo. Sometimes I Feel Like That Inside of Meprosegue l'indagine dell'artista, avviata con il ciclo di stampe e di ambienti immersivi My Love Is So Religious (2016 - in corso), sull'utilizzo della modellazione e dell'animazione 3D per la costruzione di scenari della mente, in cui sogni, memorie ed emozioni si intrecciano a una esplorazione dell'immaginario e del corpo femminile.

 

Kamilia Kard (1981) è un'artista, curatrice e docente nata a Milano. Dopo aver conseguito una laurea in Economia Politica presso l'Università Bocconi di Milano, ottiene un diploma triennale in Pittura e una laurea specialistica in Net Art all'Accademia di Belle Arti di Brera di Milano. Attualmente è dottoranda in Digital Humanities all'Università degli Studi di Genova. Ha esposto in vari luoghi tra cui i più recenti: Victoria and Albert Museum di Londra, IMAL di Bruxelles, Fotomuseum di Winterthur (CH), La Triennale di Milano. Insegna Comunicazione multimediale all'Accademia di Brera, modellazione digitale all'Accademia di Carrara, linguaggi multimediali allo IED di Venezia e Progettazione multimediale allo IED di Milano.

 

 








torna all'elenco