ARCHIVIO In primo piano
Facebook Twitter

Michele Buda | Presentazione volume Accademia


03/11/2017

 

Venerdì 3 novembre alle ore 16.00 nella Sala Muratori della Biblioteca Classense a Ravenna è in programma la presentazione del volume Accademia di Michele Buda. In dialogo con l'autore, Marcella Manni, curatrice del volume e del testo critico che accompagna la pubblicazione. 

 

Nell'incontro, strutturato come un racconto per immagini, si toccheranno aspetti della fotografia attraverso lo sguardo dell'autore, con un focus specifico sulla nascita del progetto fotografico, sulla pratica dell'osservazione e sulla descrizione concreta di un laboratorio presente in Accademia, di particolare importanza per la città.

 

Dal volume è inoltre tratta la selezione delle fotografie parte delle mostra personale di Michele Buda, Accademia, allestita fino al 26 novembre all'interno degli spazi della Galleria dell'Accademia presso l'Accademia di Belle Arti di Ravenna

 

L'evento, promosso da Accademia di Belle Arti di Ravenna è inserito all'interno della Rassegna Biennale di Mosaico Contemporaneo, in programma a Ravenna fino al 26 novembre 2017. 

 

Michele Buda (Cesena, 1967)
Vive e lavora a Cesena. È docente all'Accademia di Belle Arti di Ravenna. Ha esposto il suo lavoro in mostre e rassegne italiane e internazionali, collaborando con istituzioni pubbliche e private. Le sue fotografie fanno parte delle collezioni di Linea di Confine per la Fotografia Contemporanea, IBC Regione Emilia Romagna, Canadian Centre for Architecture di Montreal e Fotomuseum di Winterthur.

 

 

 

Presentazione del volume Accademia
Michele Buda in dialogo con la curatrice del volume Marcella Manni
venerdì 3 novembre, ore 16.00
Biblioteca Classense, Sala Muratori
via Baccarini,  3 - Ravenna
ingresso libero
per informazioni: info@metronom.it / accademia@comune.ra.it

 








torna all'elenco