IN FUTURO ARCHIVIO IN CORSO
Facebook Twitter

GENERAZIONE CRITICA #7 - STILL aLIVE



GENERAZIONE CRITICA #7
STILL aLIVE 
Arte e sostenibilità tra fruizione e produzione
17 marzo - 30 maggio 2021

 

Al via la settima edizione di Generazione Critica!

STILL aLIVE. Arte e sostenibilità tra fruizione e produzione si pone l'obiettivo di riflettere sulle pratiche di produzione e fruizione della ricerca artistica contemporanea tra time-based e documentazione, per un contesto che in conseguenza alle restrizioni imposte ha visto accelerare e aumentare le esperienze in ambito digitale spesso come reazione a limiti oggettivi tutt'ora in essere. 

Con STILL aLIVE ci sarà modo di entrare nelle diverse pieghe del sistema dell'arte contemporanea: produzione artistica e occasioni espositive offerte dal digitale, occasioni di mercato, virtualità della fruizione e dei suoi eventi, sostenibilità della produzione artistica e dei contesti della fruizione. L'obiettivo è ancora una volta quello di aprire a punti di vista critici e militanti rispetto al contesto dell'arte contemporanea e alle esperienze dei suoi protagonisti. Il calendario degli incontri, tematici e specifici, si propone una ricognizione sui luoghi di esistenza e di vitalità della ricerca artistica contemporanea, tra metodi, linguaggi, spazi e dinamiche di sostenibilità e fruizione. 

Il board curatoriale di questa edizione di Generazione Critica, composto da Marcella Manni, METRONOM; Cesare Biasini Selvaggi, direttore editoriale Exibart; e Santa Nastro, capo redattore Artribune e responsabile comunicazione FMAV- Fondazione Modena Arti Visive, ha previsto una struttura diffusa di cinque appuntamenti costruiti come panel di discussione con professionisti del settore e una serie di IG live che vedranno protagonisti artisti in incontri dedicati e con IG takeover.

 

Generazione Critica
STILL aLIVE 17 marzo - 30 maggio 2021
Info: C/O METRONOM
Via Carteria 10 
41121 Modena
gc.redazione@gmail.com
generazionecritica.it
IG @generazionecritica

 




CARTELLA STAMPACARTELLA STAMPA




torna all'elenco