IN CORSO ARCHIVIO

SLEEP MADE SIMPLE | DIGITAL VIDEO WALL #4

Sleep Made Simple (2019) è il secondo screening della programmazione di Rabbit Hole a cura di Gemma Fantacci per il Digital Video Wall. L'opera realizzata da Bob Bicknell-Knight si compone si una serie di sette video individuali che, come spiega l'artista stesso, "funzionano come una successione di pubblicità per una società fittizia senza nome che promuove il benessere e la meditazione, prennunciando il futuro del capitalismo e della sanità digitale". Il nostro benessere si trasforma così in un bene di consumo assoggettato alle logiche capitalistiche.

Rabbit Hole è il tema scelto per il capitolo 2023 di DIGITAL VIDEO WALL dalla curatrice Gemma Fantacci. Rabbit Hole è una ricognizione in campo artistico degli esiti della ricerca di sei artisti internazionali sugli strumenti offerti dal digitale, invitati a presentare la propria declinazione del tema e occupare per un mese ciascuno il video wall di Metronom.

Puoi trovare la cartella stampa qui

© Bob Bicknell-Knight, Sleep Made Simple, 2022, Digital Video Wall, Installation view, Modena

Sleep Made Simple | Bob Bicknell-Knight
METRONOM | via Carteria 10 | 41121 Modena