IN CORSO IN FUTURO ARCHIVIO
Facebook Twitter

Structure of a Flow



METRONOM presenta Structure of a Flow, mostra bi-personale degli artisti Kenta Cobayashi (Tokyo, 1992) e Hiva Alizadeh (Kerman, 1989). 

 

Structure of a Flow indaga e mette a confronto le pratiche di due artisti, della stessa generazione, con background di esperienza e di studi diversi. Cobayashi ha studiato pittura e ha incontrato la fotografia in seguito. Hiva Alizadeh è un autodidatta che ha iniziato la sua carriera come regista di film per poi spostare la sua ricerca sull'installazione e la pittura. 

 

Entrambi gli artisti si relazionano alle tradizioni pittoriche dei loro paesi di origine: Cobayashi trasporta nel mondo digitale le pennellate che caratterizzano l'arte della calligrafia giapponese, Alizadeh traduce l'arte della tessitura di tappeti islamici usando capelli sintetici per realizzare composizioni pittoriche. I due artisti propongono dunque un'attualizzazione di queste pratiche che non è una sperimentazione fine a se stessa ma persegue con coerenza un pensiero e una visione che intendono ridefinire paradigmi e canoni espressivi. 

 

La cartella stampa è disponibile qui

 

© Kenta Cobayashi, Pink Hair, #blur #sharpness, 2018; courtesy Metronom 

 

 

Structure of a Flow
Kenta Cobayashi & Hiva Alizadeh

6 aprile - 22 luglio 2022
METRONOM | via Carteria 10 | 41121 Modena
info@metronom.it | 059239501 | www.metronom.it

 

 

 








torna all'elenco