IN CORSO ARCHIVIO
Facebook Twitter

LIVESTUDIO#2 - programma di residenza



 

Giunto alla seconda edizione, LIVEstudio è un programma dedicato ai giovani artisti che necessitano di un luogo per concretizzare ed esporre il proprio lavoro, senza il vincolo di una mostra, ma con la libertà di allestire, cambiare, modificare come si potrebbe o vorrebbe fare all'interno del proprio studio.

 

Per LIVEstudio Metronom mette a disposizione gli spazi della sede di viale Amendola 142 a Modena, per la durata di un mese, ad artisti, fotografi e video maker. Tali spazi potranno essere allestiti e utilizzati come uno studio d'artista dai selezionati partecipanti, che potranno organizzare appuntamenti, visite guidate, incontri e/o proiezioni, parallelamente allo sviluppo di un loro progetto di ricerca. Massima libertà di azione è dunque lasciata agli artisti per sfruttare la residenza nel modo più opportuno rispetto alla propria ricerca e allo sviluppo del proprio lavoro.

 

La commissione formata da Andrea Botto, Marcella Manni, Luca Panaro, Eleonora Pasqui e Carlo Sala per l'edizione 2016 di LIVEstudio, ha decretato che i due artisti assegnatari dello studio sono Tiziano Doria e Rachele Maistrello

 




scarica Comunicato stampaComunicato stampa




torna all'elenco