30 Dicembre 2021 - 30 Marzo 2022

Facebook Twitter

YOUR OWN WALL



YOUR OWN WALL è il progetto di innovazione ideato da METRONOM fra i vincitori dell'edizione 2020 del bando INCREDIBOL! -INnovazione CREativa DI BOLogna- a sostegno dello sviluppo delle professioni e imprese culturali e creative dell'Emilia-Romagna coordinato dal Comune di Bologna e sostenuto dalla Regione in partenariato con soggetti pubblici e privati. 

Grazie al supporto di INCREDIBOL!, METRONOM ha ideato un'app per creare nuove opportunità di relazione tra artista, collezionista e galleria. L'app è attualmente in corso di sviluppo e verrà resa disponibile nel corso dei prossimi mesi.

L'obiettivo di YOUR OWN WALL è quello di garantire e potenzialmente ampliare le modalità di fruizione e diffusione dell'arte, cercando di trasformare la distanza fisica tra artista-opera-fruitore, divenuta un limite nel corso di quest'anno, in una potenzialità.

Il progetto espande lo spazio fisico della galleria e disloca il suo archivio in luoghi diversi, moltiplicando le possibilità di incontro e relazione con le opere, attraverso canali sostenibilli.

YOUR OWN WALL offre l'opportunità a collezionisti ma anche pubblico di interessati di avvicinarsi al mondo del collezionismo, tenendo 'in deposito' a titolo gratuito per un tempo limitato e presso i propri locali un'opera, scelta fra una selezione tematica curata. Attraverso il catalogo delle opere, disponibile nella app, il pubblico può esplorare opere ma anche linee tematiche, e confronti tra autori diversi.

A YOUR OWN WALL possono accedere soggetti attivi nel mondo dell'arte: artisti, curatori, collezionisti, appassionati in generale, tutte categorie di soggetti che hanno visto la propria capacità di azione e le occasioni di incontro fisico tra persone e con le opere, azzerate durante i mesi di lockdown senza previsioni attendibili di cambiamento a breve. 

Gli artisti hanno la possibilità di mettere a disposizione il proprio lavoro e continuare a godere di luoghi di incontro e scambio sulla propria pratica; i collezionisti possono accedere a modalità esclusive di fruizione. 

Per un'anteprima di alcune delle selezioni proposte, visitate il profilo di YOUR OWN WALL.

Se interessati a ulteriori informazioniscrivere a info@metronom.it.

 

 


torna all'elenco