17 Settembre 2021 - 18 Ottobre 2021

Facebook Twitter

Lend Me Your Face: Go Fake Yourself!



In occasione di festivalfilosofia 2021, Metronom presenta Lend Me Your Face: Go FakeYourself!, intervento di net art a opera di Tamiko Thiel e del suo collaboratore "/p" allestito sul video wall e proiettato in loop 24 ore su 24.

L'istallazione video nasce a partire dal progetto di intervento di Intelligenza Artificiale commissionato nel 2020 da The Photographers' Gallery di Londra. 

In Lend Me Your Face!, un framework di rete neurale deepfake e open source anima fotografie del volto di persone comuni secondo i movimenti facciali e le espressioni di importanti personaggi pubblici internazionali. Il visitatore si confronta su come la parte più intima e tuttavia pubblica di sé, il volto e le emozioni che esprime, possano essere facilmente manipolate e collocate in contesti fuori dal proprio controllo. Per festivalfilosofia 2021, è proposta una versione aggiornata del progetto con un nuovo set di volti e una componente interattiva che, tramite un QR code, consente al visitatore di partecipare al progetto creando un proprio deepfake.


Tamiko Thiel
Lend Me Your Face: Go FakeYourself!
Metronom, Via Carteria 10 / 41121 Modena
17 settembre - 18 ottobre 2021
Tutti i giorni | H24
 info@metronom.it / 059 239501 / www.metronom.it

 


torna all'elenco