16 Dicembre 2023
15 Marzo 2024


BRUNO CATTANI KAMILIA KARD LISA KERESZI MARCO SIGNORINI ATTILIO SOLZI
Facebook Twitter

IL SESSO NELLE CAMERE D'ALBERGO



Sabato 16 dicembre verrà aperta, presso Metronom, la mostra Il sesso nelle camere d'albergo, collettiva curata da Marcella Manni che include una selezione di lavori realizzati dagli artisti Bruno CattaniKamilia KardLisa KeresziMarco Signorini e Attilio Solzi.

 

Il titolo della mostra prende spunto da un libro di Geoff Dyer intitolato Otherwise Known as the Human Condition. Selec ted Essays and Reviews, una raccolta di saggi pubblicata in italiano da Einaudi con il titolo, appunto, Il sesso nelle camere d'albergo.

La mostra raccoglie alcuni lavori di diversi artisti: Bruno Cattani esalta le forme del corpo tramite la fotografia di opere statuarie, alla ricerca di una bellezza sublimata; Kamilia Kard restituisce al corpo della donna il valore primitivo, seppur sensuale, in contrasto con quella che è la contemporanea rappresentazione della forma femminile; Lisa Kereszi documenta per sei anni il magnetismo e l'eleganza seducente delle esibizioni di New Burlesque, restituendo una narrazione che è fantasia e libertà; Marco Signorini usa le immagini anziché le lettere per giocare all'anagramma, combinando digitalmente parti del corpo, nude così da permettere un'astrazione, e creando nuovi linguaggi; Attilio Solzi intreccia parole e performance in una ricerca che si rivela essere interiore, dove corpi tatuati, nudi o seminudi, interagiscono con luoghi ricoperti di graffiti.

 

La mostra sarà visitabile fino al 15 marzo 2024 presso la sede della galleria in via Carteria 10Modena, nei seguenti giorni e orari: martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, o su appuntamento. L'ingresso è libero.

 

Il sesso nelle camere d'albergo | Bruno Cattani, Kamilia Kard, Lisa Kereszi, Marco Signorini, Attilio Solzi
16 dicembre 2023 - 15 marzo 2024
METRONOM | Via Carteria 10 | 41122 Modena
Martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 | Ingresso libero
info@metronom.it | 059 239501 | www.metronom.it