CHRISTTO & ANDREW MARIELLA BETTINESCHI OLAF BREUNING ELENA AYA BUNDURAKIS BRUNO CATTANI KENTA COBAYASHI MARTINA DELLA VALLE MARK DORF ANNABEL ELGAR EEVA HANNULA SANNA KANNISTO KAMILIA KARD LISA KERESZI Taisuke Koyama NOAH LEVENSON DANIELE MARZORATI HANNAH NECKEL ANDREA PERTOLDEO MARCO SIGNORINI ATTILIO SOLZI TILO & TONI MARIT WOLTERS Yelena Yemchuk
Facebook Twitter

NOAH LEVENSON



Noah Levenson (New York, 1981) è un programmatore e artista americano.

 

Il campo di ricerca di Levenson si configura come eterogeneo e vario: oltre al progetto Stealing Ur Feelings, ha lavorato anche nell’industria videoludica (partecipando con Nintendo allo sviluppo delle dinamiche di collisione per Mario Kart Live), ha realizzato un film interattivo dal titolo Weird Box, ha sviluppato una app fake per prendere in giro la “bro culture”, oltre ad essersi occupato di tecnologia a vari livelli per diverse testate giornalistiche e come guest lecturer in università come la NYU.

Il lavoro di Noah Levenson è stato oggetto di articoli su numerose riviste di settore, come Scientific American e Engadget. È stato intervistato sul tema dell'intelligenza artificiale da Report, su Rai3, e CBC Radio One. Inoltre scrive testi di ricerca per The American Prospect, Daily News e McSweeney's. Nel 2019 ha creato Stealing Ur Feelings, progetto interattivo con il quale ha vinto il premio Mozilla per l'arte e la difesa dell'AI. L'opera è stata anche premiata al Tribeca Film Festival ed esposta alla Tate Modern, oltre ad essere stata approfondita in diversi altri contesti, come il MIT e il Museum of the Moving Image.